Lavori di consolidamento dissesto idrogeologico area pericolosità di frana molto elevata – Centro abitato zona Pianello – via M. di Marzabotto – via A. Moro – Comune di Bovino (FG)

Lavori di consolidamento dissesto idrogeologico area pericolosità di frana molto elevata - Centro abitato zona Pianello - via M. di Marzabotto - via A. Moro - Comune di Bovino (FG)

IMPORTO: Euro 3.074.538,26

CATEGORIE SOA: OS 21 – Classe IV bis; OG 6 Classe II;

SERVIZI BIM: ARCH, STR, MEP, SIC

POSIZIONE: 2 POSTO

CONCORRENTE: 3R COSTRUZIONI S.R.L.; CETOLA S.P.A.;

Migliorie proposte per l’esecuzione dei lavori:

  • Aumento, ottimizzazione e miglioramento qualitativo – tecnico – funzionale – prestazionale, anche con lavori aggiuntivi ed opere, rispetto a quelle previste in progetto (senza riconoscimento di ulteriori oneri) atte ad ottimizzare la funzionalità dell’opera anche in riferimento ai fattori minimi ambientali e delle aree connesse. Migliorie relative all’utilizzo di soluzioni tecniche, tecnologiche e materiali che garantiscono bassa invasività e massimo indice di economicità sia nella gestione che nella manutenzione, oltre, a soluzioni tecniche e costruttive atte a realizzare una maggiore efficacia e curabilità dei “sistemi” con il contesto urbano, ambientale esistente e dei luoghi d’intervento.
  • Razionalizzazione degli interventi stessi anche con riferimento alle fasi realizzative, all’organizzazione del cantiere alla luce dell’attuale emergenza epidemiologica e della normativa in materia, agli aspetti della sicurezza minimizzando il disagio alla popolazione oggetto degli interventi, tramite la limitazione del rumore, polveri, fango sulle vie e strade del centro abitato. Ottimizzazione della gestione dei prodotti derivanti dall’attività di scavi ed altro, in modo da ridurre, dove possibile, la quota dei rifiuti dal cantiere mediante reimpiego o il recupero, oltre, all’attenzione dei fabbricati circostanti l’area di intervento.

Share: