Progetto di realizzazione della nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, del distaccamento della Polizia stradale e del reparto prevenzione crimine – San Severo (FG)

Progetto di realizzazione della nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, del distaccamento della Polizia stradale e del reparto prevenzione crimine - San Severo (FG)

IMPORTO: Euro  3.471.474,78

CATEGORIE SOA: OG 1 Classe IV-Bis; OG 11 Classe II;

CATEGORIE PROGETTAZIONE: E.15

SERVIZI BIM: SIC.; ARCH;

POSIZIONE:  1 POSTO

CONCORRENTE: PRO.SE.CO. S.R.L.

Migliorie proposte per l’esecuzione della progettazione in BIM e successiva esecuzione lavori di nuova costruzione della sede del Commissariato della Pubblica Sicurezza:

  • Adozione di Modalità progettuali che prevedano l’implementazione del BIM (Building Information Modeling): Si specifica che, stante il carattere innovativo dell’opera, la cui progettazione sarà svolta con l’utilizzo della metodologia B.I.M. (Building Information Model). A tal fine, l’esecutore della progettazione definitiva ed esecutiva con metodologia BIM dovrà essere dotato delle essenziali dotazioni hardware e software, incluso un ambiente di scambio dati. Inoltre, nella propria organizzazione dovrà avere una figura in possesso delle necessarie competenze, denominata BIM Manager (Ing. Vincenzo Gliottone). Tale figura dovrà organizzare e dirigere tutti gli aspetti legati alla gestione informativa della realizzazione dell’opera, interfacciandosi con il BIM Manager della Stazione appaltante.
  • Organizzazione dei cantiere finalizzata alla riduzione Impatto durante l’esecuzione dei lavori
  • Ipotesi di Miglioramento delle aree esterne con riferimento ai seguenti aspetti di : funzionalità, manutenzione ed estetica
  • Descrizione dei Sistemi e modalità di gestione del monitoraggio dei consumi energetici connesso al sistema per l’automazione, il controllo, la regolazione e la gestione delle tecnologie dell’edificio e degli impianti
  • Descrizione delle fasi lavorative e delle tecnologie costruttive da adottarsi , nell’ottica di miglioramento, tali da incrementare l’utilizzo materiali Rinnovabili. Occorrerà dimostrare la propria capacità di applicare misure di gestione ambientale durante l’esecuzione del contratto in modo da arrecare il minore impatto possibile sull’ambiente, attraverso l’adozione di un sistema di gestione ambientale conforme alle norme di gestione ambientale. Il riferimento occorre che venga effettuato in base al peso economico delle diverse categorie di lavorazione sul totale dell’edificio escluse le strutture portanti. Punteggi incrementali da applicarsi ad ogni categoria di lavorazione)
  • Descrizione delle fasi lavorative e delle tecnologie adottate tali da ridurre la distanza di approvvigionamento dei principali materiali utilizzati nel processo di fabbricazione, per almeno il 60% in peso del totale dei materiali utilizzati (con la sola eccezione delle strutture)
  • Indicazione dei Tempi di Consegna Globale con indicazione del cronoprogramma delle diverse attività (progetto ed esecuzione) espresso in numero di giorni

Share: