Progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione dei lavori di riqualificazione dell’impianto polisportivo “Viale Aspromonte” – Comune di Genova

Progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione dei lavori di riqualificazione dell’impianto polisportivo “Viale Aspromonte" - Comune di Genova

IMPORTO: Euro 3.909.393,10

CATEGORIE SOA:OG 1 Classe IV; OS 28 Classe II; OS 30 Classe II;

CATEGORIE PROGETTAZIONE: E.12; S.03; IA.01; IA.02; IA.04;

SERVIZI BIM: SIC.; ARCH, STR, MEP

L’intervento in oggetto ha l’obiettivo di adeguare gli spazi, le strutture e gli impianti esistenti della struttura Polisportiva “Viale Aspromonte” nel comune di Genova. L’obiettivo è di rinnovare le esigenze funzionali e impiantistiche nel rispetto dei regolamenti sportivi attuali.

Il progetto di riqualificazione del complesso sportivo si basa sulla trasformazione della struttura esistente mediante un insieme sistematico di opere che definiranno un organismo edilizio in parte diverso dal precedente. Ciò verrà indotto dalla trasformazione di parte degli edifici esistenti e dalla realizzazione di nuovi spazi coperti adeguati alle mutate esigenze normative in fatto di accessibilità, regolamenti federali sportivi, efficientamento energetico e adeguamento impiantistico. L’intervento sarà mirato anche alla promozione di interventi di rigenerazione urbana.

La progettazione definitiva ed esecutiva sarà svolta interamente con metodologia BIM, mettendo a disposizione un AcDAT per la condivisione dei file con tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto. Saranno inoltre sviluppate mappe di processo a vari livelli necessarie alla pianificazione della commessa e al rispetto delle tempistiche previste.

Share: