Progettazione Impiantistica e modellazione BIM Architettonico, Strutturale e Impiantistico e AS BUILT – Residence Circe – TERRACINA (LT)

Progettazione Impiantistica e modellazione BIM Architettonico, Strutturale e Impiantistico e AS BUILT - Residence Circe - TERRACINA (LT)

IMPORTO: Euro 8.000.000,00

CATEGORIE SOA:

CATEGORIE PROGETTAZIONE:

SERVIZI BIM:  MEP, SIC, AS-BUILT

Il complesso RESIDENZE CIRCE S.r.l. è costituito da due edifici speculari con un piano terra comune che prevede una serie di spazi e servizi a disposizione dei due fabbricati: parcheggi privati per auto, moto e biciclette, piscina, spogliatoi, docce, una piazza per attività culturali e ricreative, una serie di camminamenti, spazi verdi, un chiosco bar e due campi di padel.

La viabilità – sia pedonale che carrabile – è stata approfonditamente studiata per evitare percorsi condivisi, consentendo alle vetture di raggiungere, in modo discreto, tutti i parcheggi previsti e accessibile ai mezzi di servizio e di soccorso.

L’edificio è a sviluppo lineare composto da appartamenti di varie metrature distribuiti su cinque livelli: le unità ai piani superiori occupano il terzo e quarto piano (attico, e superattico). I collegamenti verticali dal piano terra ai vari piani sovrastanti sono garantiti da un unico corpo scala e da un ascensore. Al piano terra sono disposti 7 alloggi, al piano primo e al secondo 6 alloggi ognuno, al piano terzo 4 alloggi, che continuano al piano 4 tramite scale interne agli appartamenti. Ogni alloggio del piano terra ha annesso un giardino ad uso esclusivo accessibile anche dai collegamenti pedonali e carrabili. Le unità ai piani superiori sono caratterizzate dalla presenza di ampi e profondi terrazzi dedicati sia alla zona giorno che alla zona notte, e affacciano tutti lato sud sul mare; i servizi invece, quali cucine e bagno, affacciano sul lato nord verso la collina. Per il piano attico e superattico sono previsti terrazzi su due livelli; per l’alloggio più prestigioso (interno A22) che presenta un terrazzo di ampia metratura, è prevista anche una vasca/piscina Infinity.

Al piano terra è prevista una piazza che funge da centro di aggregazione e di diramazione verso i vari servizi a disposizione. Nella piazza sono previsti una serie di gradoni come area sociale di sosta, nonché come spalti per il pubblico di eventi culturali e ricreativi.

La piscina comune è composta di 2 vasche a diversa profondità; una più adatta al nuoto, e l’altra come zona relax. Intorno alla piscina sono previsti spazi per sdraio, spogliatoi, docce e un piccolo chiosco bar, operativo durante i mesi estivi.

Per ogni appartamento è previsto almeno un parcheggio auto personale, con la predisposizione per ogni parcheggio di colonne di ricarica elettrica: l’istallazione di tali colonne è richiedibile dagli acquirenti.

Share: