Progettazione Definitiva ed Esecutiva per la realizzazione di un nuovo edificio adibito a palestra e servizi “ex istituto Doria” – Comune di Genova

Progettazione Definitiva ed Esecutiva per la realizzazione di un nuovo edificio adibito a palestra e servizi “ex istituto Doria” - Comune di Genova

IMPORTO: Euro 2.049.080,36

CATEGORIE SOA:OG 1 Classe III-bis; OG 11 Classe I;  OS 32 Classe III;

CATEGORIE PROGETTAZIONE: E.08; E.20; S.03; IA.01; IA.02; IA.04;

SERVIZI BIM:  ARCH; STR; MEP; SIC

La presente commessa prevede la progettazione Definitiva ed Esecutiva con metodologia BIM dell’edificio ex Doria da adibire a palestra e servizi annessi.

La palestra è prevista in un volume esterno all’edificio scolastico e collegato a quest’ultimo mediante un corridoio centrale. Sarà completa dei servizi annessi nel rispetto dalla normativa (D.M. 18/1975) Tipo A (200 mq).

La progettazione sarà caratterizzata da un approccio fortemente ecosostenibile, caratterizzata da un involucro in prefabbricati in legno strutturale con ampie vetrate, la copertura in tetto verde, e finiture interne ed esterne in materiali riciclabili.

In copertura del nuovo volume verranno installati i necessari componenti per la produzione di energia termica e\o elettrica necessaria al nuovo complesso. Sarà revisionata il sistema di rete fognaria separata per le acque bianche e nere che attualmente confluiscono nella mista.

La progettazione sarà eseguita interamente in ambiente BIM sulla base di un BIM Plan necessario alla definizione degli obiettivi da perseguire nella commessa attraverso la preliminare definizione dei Model Use.

Nello sviluppo del BIM Plan saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Definizione degli obiettivi attraverso la compilazione di template dedicati;
  • Identificazione degli scopi relativi di ciascun BIM Use;
  • Definizione delle milestone per ciascuna BIM Use ed identificazione del responsabile dello sviluppo della road-map (BIM Overview process Maps – Level 1 Map) della commessa;
  • Identificazione dei responsabili addetti a dettagliare le mappe di processi successivi a quella di livello superiore (Level 2 Maps).

Share: