Demolizione e ricostruzione della scuola “Angelicum” – MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (FR)

Demolizione e ricostruzione della scuola "Angelicum" - MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (FR)

IMPORTO: Euro 3.702.900,63

CATEGORIE SOA: OG1 , OS23, OS28, OS30, OS3

CATEGORIE PROGETTAZIONE: E.09, S.03, IA.01, IA.02, IA.03

SERVIZI BIM: ARCH, STR, MEP, SIC

L’intervento riguarda la demolizione ricostruzione dell’edificio scolastico che attualmente è sede della scuola Primaria e Secondaria di I° Grado dell’istituto comprensivo di Monte S. Giovanni Campano in provincia di Frosinone. Il nuovo fabbricato ospiterà al piano terra la scuola primaria e al piano primo e secondo la secondaria di 1° grado.

Di seguito si riportano le specifiche dimensioni:

  • Area lorda: 2347,40 mq
  • Dimensioni esterne pianta piano terra: 44,30 x 43,20 m
  • Altezza fabbricato: 10,20 m
  • Volume totale: 10741,32 mc

L’edificio nuovo avrà dunque un piano terra destinato espressamente alla didattica per la scuola primaria:

esso infatti conterrà 5 aule dell’intera sezione necessarie ad ospitare 53 alunni, l’aula per le attività interciclo, l’aula insegnanti, i servizi igienici, e tutti i vani affacceranno sul corridoio interno dell’edificio. Inoltre vi sarà il refettorio e la palestra entrambi con annessi i locali a servizio.

La scuola secondaria di 1° grado è stata progettata in modo da ospitare 180 alunni, pertanto si e ipotizzata la ripartizione di 3 sezione con 9 aule in totale.

La struttura portante è in cemento armato progettata in classe d’uso IV “Edificio strategico”, con solai in predalle, unica eccezione è la copertura della palestra realizzata con struttura in legno lamellare.

Share: